LA SCORCIATOIA CHE TI PERMETTERÀ DI RAGGIUNGERE VELOCEMENTE UN GRANDE PROFITTO CON IL TUO LOCALE

E SE NON LA PRENDI FINIRAI SCHIACCIATO DAI DEBITI

 

Proprio mentre stavo cercando di raggiungere la vetta, sono finito a toccare il fondo.

Avevo 25 anni ed erano settimane che il mio locale era sempre pieno. Sentivo che finalmente, dopo 2 anni di lavoro estenuante, avevo trovato il punto chiave che mi avrebbe fatto guadagnare senza dover più lottare con la banca e i fornitori per ottenere un po’ di soldi da una parte e un po’ di dilazioni di pagamento dall’altra.

Ma quello che sentivo non era che una sensazione illusoria. Infatti, quella che in realtà era solo una speranza, non ha tardato a rivelarsi un castello di carte che è crollato al primo soffio di vento.

E così, senza alcuna motivazione apparente (almeno per quello che conoscevo a quel tempo), improvvisamente mi sono ritrovato al punto di partenza, con il locale vuoto e il morale a terra. Avevo faticato tanto per fare tutta quella strada e, appena avevo tirato un attimo il fiato, ecco che subito mi era arrivata una bastonata tra capo e collo.

Sono passati 10 anni e sono cambiate tante cose (non la situazione economica generale che più o meno è rimasta costante e diventata critica per tante persone), 2 che sicuramente sono cambiate enormemente sono le conoscenze che ho su come si porta un locale in profitto e il mio conto in banca. E queste 2 cose sono i piatti di una stessa bilancia: se lavori dalla mattina alla sera incatenato dentro al tuo locale e non hai soldi in banca, hai un grosso problema; se hai i soldi in banca e non fai nulla dalla mattina alla sera, hai comunque un grosso problema. Infatti, i soldi che ti stanno entrando non li stai facendo realmente tu, ti stanno entrando casualmente e, come sai, la fortuna è una dea bendata: appena gira ti ritrovi col culo per terra e l’unica cosa che puoi fare è frignare come un bambino di 5 anni (vedi la maggior parte delle persone che, arrivata la crisi, non hanno saputo assolutamente cosa fare per adattarsi al cambiamento del mercato).

Ma questo è oggi, 10 anni fa non era così la mia situazione. Avevo fatto un bel po’ di debiti per cercare di portare il mio locale al successo e dimostrare così a tutti chi ero e cosa ero in grado di fare. Avevo investito tanto nella qualità dei prodotti che usavo e in pubblicità e sembrava che finalmente, dopo anni di duro lavoro, il successo che tanto avevo ricercato era arrivato. Ma no! In un attimo ero a terra, con il locale vuoto e i debiti da pagare.

Avevo fatto tanta strada e non avevo più energie per continuare ad andare avanti. Questo ennesimo colpo mi aveva stordito e piegato le ginocchia. Accasciato su me stesso vedevo chiaramente il fondo e, per un momento che mi è sembrato una notte buia ed eterna, ho creduto veramente che la mia impresa fosse finita prima ancora di poter celebrare un traguardo degno di nota.

Fortunatamente, l’esperienza che avevo accumulato in un altro campo della mia vita mi è venuta in soccorso.

Il pugilato. Il pugilato mi è venuto in soccorso facendomi vedere per la prima volta le cose in modo diverso:

1. Se non vuoi essere colpito non devi trovarti dove arriva il colpo

2. Se vuoi vincere l’incontro non è utile lavorare i fianchi ma ricordarsi che ogni colpo che tiri deve avere dentro l’intenzione del ko

Quindi ho capito che potevo ancora tirare un colpo vincente, anche se avevo poche energie, e che dovevo riportare un po’ di energia nelle gambe per mettermi in una posizione di vantaggio, per prendere il centro del ring e avere il controllo della mia vita e del mio locale.

Quella che mi serviva era una scorciatoia per arrivare a destinazione con le poche energie che mi restavano (e i pochi soldi). Non potevo più continuare per i sentieri battuti dalla maggior parte delle persone, ci voleva troppo tempo e sarei crollato al suolo molto prima di arrivare.

È proprio partendo da questo punto che, pian piano, mi sono rialzato e ho iniziato ad assestare quei colpi che mi hanno portato il successo che tanto desideravo.

Tutta la conoscenza che ho accumulato in questi anni mi permette oggi di sapere in anticipo se un locale è impostato correttamente per generare profitto o, nel caso contrario, quali sono i suoi aspetti critici che, se non vengono modificati, lo portano inevitabilmente al fallimento.

Tutto questo lo so perché, quando ero a rischio fallimento, ho deciso di investire gli ultimi soldi che avevo in un corso di formazione marketing di altissimo livello (parlo di corsi che partono da un minimo di 5000 euro a cranio e da quel giorno investo ogni anno decine di migliaia di euro sulla mia formazione tecnica e personale).

Questo corso mi ha permesso di rimettere insieme e vedere da una nuova prospettiva tutto ciò che avevo imparato nei 5 anni precedenti in qualità di barman, di bar manager e di gestore di locale.

E LA PRIMA SCORCIATOIA CHE HO TROVATO È CHE I SOLDI SONO NELLA LISTA CLIENTI.

La lista clienti è il vero e proprio elenco di contatti di tutti i tuoi clienti ed è compito tuo creare questo elenco.

Il tuo lavoro (se lo fai al minimo) è prendere i dati di contatto di tutte le persone che vengono nel tuo locale.

Perché è così importante? Perché è fondamentale che tu possa comunicare con loro quando vuoi. Se sai trattare bene i tuoi ospiti, loro saranno felici di venire a trovarti e prima o poi si instaurerà un rapporto di quasi amicizia tra loro e il tuo locale.

Ma cosa succede tra 2 amici se è sempre e solo uno che decide di andarlo a trovare senza mai essere invitato? Che prima o poi questo caro amico si stufa di venirti a trovare perché tu non mostri mai un interesse diretto nel volerlo incontrare per passarci una bella serata.

Quindi è fondamentale che tu possa invitare i tuoi clienti a tornare.

Ricordati che per avere qualcosa devi sempre dare qualcosa.

Non chiedere i contatti e basta, offri in cambio qualcosa per il contatto che ti stai facendo lasciare: può essere un omaggio come una bottiglia di vino offerta se torna entro una certa data a cena nel tuo locale.

1. crea un incentivo accattivante per far tornare i tuoi clienti entro un tempo stabilito (accattivante per i tuoi clienti significa che quando tu pensi di dargli quella cosa in omaggio ti fa un po’ male la pancia)

2. crea un invito carino da lasciare ai tuoi clienti che abbia da una parte la descrizione dell’omaggio e di come fare ad averlo e dall’altra un form per farti lasciare i suoi contatti

3. consegna a fine cena questo invito e fatti dare indietro la parte con i contatti dicendogli che in questo modo potrai fargli sapere quali altri omaggio dedicati a lui ci sono

4. crea una serie di incentivi nel tempo e invitalo per farlo tornare il numero di volte in cui lui è contento di venire e tu sei contento di guadagnare (ricordati che è un ospite e non una vacca da mungere)

Ma come ti ho detto questo è il minimo. Il tuo vero lavoro è riuscire a creare l’elenco di contatti dei tuoi potenziali clienti (cioè di chi è interessato alla tua offerta ma ancora non è mai venuto da te). Quando hai questo elenco hai il controllo sul numero di clienti nuovi che puoi far venire ogni mese e quindi anche il controllo dei tuoi incassi.

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