[WARNING CONTENUTO TOP SECRET] ECCO LA LISTA SEGRETA DELLE COSE DA ACQUISTARE CHE I BAR DI SUCCESSO USANO PER GENERARE PROFITTO

Ho deciso di svelarti questo segreto che in pochi conoscono.

Lo so, sto correndo un grande rischio nel rivelarti queste informazioni ma sento che non posso più tirarmi indietro ormai.

Prima di fare questa scelta ci ho pensato molto e quello che ho capito è che ormai mi sono schierato e non posso più tornare indietro.

Sì, mi sono schierato contro tutti quei venditori di fumo (Bar Manager, Sommelier, Chef e laureati in pseudo-marketing che non trovano lavoro e allora si inventano qualche pillola magica pubblicitaria da spacciare come miracolosa) che si stanno approfittando di chi cerca di tirarsi su per uscire dalla crisi aprendosi un Bar.

Ho visto troppe famiglie rovinate da questi ciarlatani che hanno garantito, sui loro libri o nei loro corsi, di spiegare quali sono le regole per portare un Bar in profitto.

E poi via con il solito food cost e la selezione di prodotti di “qualità”…

…ma certo questo non basta, ti dicono, se vuoi lavorare devi farti conoscere: ed ecco che, la loro grande rivelazione per te, è farti buttare migliaia di euro in organizzazione di eventi e campagne su Facebook per portare persone al tuo locale.

E quando vedi che non viene nessuno e i conti a fine mese non tornano mai, ti rispondono: il problema è l’italiano medio, lui non capisce la qualità che gli stai offrendo, la colpa non è tua è che vivi in un Paese pieno di imbecilli.

Ora, io me lo sono domandato: ma se viviamo realmente in un Paese pieno di imbecilli, non è che alle volte questi Bar Manager, Sommelier, Chef e laureati in pseudo-marketing sono degli imbecilli?

E così vado a vedere quante aziende hanno, quanti posti di lavoro hanno creato con la loro grande conoscenza, e scopro che la risposta, in generale, è zero.

Come zero? Se ne sai così tanto, se hai consigli da dispensare a tutti, come mai non sei tu il primo ad applicarli?

Perché non sei un imprenditore che sta tirando via i soldi con la pala?

La risposta è solo una: sei un imbecille ciarlatano.

Sì, imbecille ciarlatano: perché non solo non sai di cosa parli ma, in più, vendi a chi sta cercando aiuto cose che tu non hai mai fatto realmente perché non sei un imprenditore.

Come fa un Bar Manager, un Sommelier, uno Chef o un laureato in pseudo-marketing a insegnare il lavoro che deve fare un imprenditore per generare profitto?

Semplice, non può.

Solo un vero imprenditore può farlo.

E quindi ho deciso, con tutta la mia presenza integrale, di farlo fino in fondo.

Di insegnarti tutto quello che devi sapere per essere un imprenditore che apre Bar che fanno i soldi con la pala.

Sicuramente mi farò molti nemici ma se nella vita non ti schieri, che vivi a fare?

E oggi voglio svelarti la lista segreta delle cose che devi acquistare per portare il tuo Bar in profitto.

Ci sono 10 cose…

No, non è vero, il segreto che sto per svelarti è così fondamentale che non ci sono 10 cose ma 1 sola cosa che devi acquistare.

Se ti rivolgi a uno dei tanti ciarlatani che ci sono in giro ti diranno che è essenziale comprare i prodotti di miglior qualità, le attrezzature più innovative, i bicchieri e i piatti più strani, la pubblicità sui social, in radio e sulla cartellonistica…

…ti riempiranno di cose che devi assolutamente comprare e lo faranno perché:

1. Non hanno assolutamente idea di come farti fare profitto

2. Se ti dicono che la lista di cose che ti serve è infinita, quando fallisci, possono sempre dire che qualcosa non l’hai comprata e quindi è colpa tua se sei fallito

Ma la verità è che tutte queste cose non ti servono a niente finché non ti è chiaro che c’è solo 1 cosa che devi acquistare se vuoi portare il tuo Bar in profitto.

Quello che devi acquistare sono i clienti.

Se non acquisti i clienti, tutto il resto non ti serve a niente.

Come si dice? Ah sì, tutte queste belle cose, senza i clienti, te le dai in faccia!

La verità è che, se spendi tutti i tuoi soldi per acquistare tutte le cose inutili che questi ciarlatani spacciano come essenziali, non ti rimane niente per acquistare l’unica cosa di cui hai realmente bisogno: i clienti.

Se hai i prodotti di qualità, hai le attrezzature innovative e i passaggi in radio ma poi non hai nessuno nel tuo Bar da servire, a cosa ti è servito comprare tutta questa roba?

Ma cosa significa esattamente acquisizione clienti?

Pensaci un momento…

…se il tuo Bar, per essere aperto, spende ogni mese 10 mila euro e nel primo mese di apertura entra solo 1 cliente:

Quanto hai pagato questo cliente per poterlo servire?

10 mila euro.

E lui quanto ti ha pagato?

Diciamo 10 euro.

Beh, non proprio un affare!

E se invece sono venuti 1000 clienti e ti hanno pagato sempre 10 euro a testa?

Decisamente meglio: tu hai speso 10 mila euro e loro ti hanno pagato 10 mila euro.

Bene, hai coperto tutte le spese.

Ecco che puoi lavorare per farne venire 2000 nel prossimo mese e così tu spendi 10 mila euro per avere questi clienti e loro te ne danno indietro 20 mila.

Finalmente un buon affare: hai appena generato un profitto di 10 mila euro!

Quindi la tua attenzione deve essere tutta rivolta a comprendere come si fa ad acquistare un numero di clienti che ti dà più soldi di quelli che hai speso per averli.

Il gioco dell’imprenditore è tutto qui

PROFITTO = (SOLDI MESSI IN CASSA) – (SOLDI SPESI IN ACQUSIZIONE CLIENTI)

Se i soldi che metti in cassa sono di più rispetto a quelli che spendi per acquisire clienti: hai vinto!

Ma sapere questa cosa solamente non ti basta.

Questa formula diventa realmente utile solo nel momento in cui è scientifica.

E tu ormai lo sai che se una cosa non è scientifica neanche ci perdo tempo a parlare.

Come fai a rendere una cosa scientifica?

Per prima cosa devi riuscire a misurarla.

misurare-l'azienda

Quindi ecco cosa devi fare se, per esempio, vuoi distribuire un volantino e non buttare via i tuoi soldi mandando in giro il solito straccio di carta con scritto sopra “risto-barapertodallamattinaallaseratipregovienichestofallendo!”

1. Deve esserci una promozione chiara (dal latino pro movere: a favore del movimento. La promozione ti serve per iniziare a far muovere le persone verso il tuo Bar).

Deve essere maledettamente chiaro qual è il beneficio che offri con il tuo Bar e qual è l’incentivo che stai dando per venire a provarti.

Ma questo da solo non basta perché, se fai solo questo, non puoi misurare niente e quindi mi spari 10.000 volantini e poi non sai se almeno 1 persona è venuta dopo tutti questi soldi che hai speso.

E tu questo lo devi assolutamente sapere, altrimenti spendi e spandi e non sai mai se stai ottenendo risultati o se quello che fai è un flop totale.

2. Devi mettere un codice di tracciabilità, sempre.

Solo così quello che fai per acquisire clienti diventa misurabile e solo così puoi sapere se quello che spendono i tuoi clienti è di più di quello che spendi tu per acquistarli.

Per il volantino puoi usare differenti codici di tracciabilità:

1. Se il tuo Bar accetta prenotazioni devi dedicare un numero di telefono o un indirizzo email creati a posta per questa specifica campagna promozionale che stai facendo.

2. Se il tuo Bar non accetta prenotazioni devi scrivere sul volantino che, per poter avere la promozione, il cliente deve consegnare il volantino in cassa.

In questo modo sai esattamente quante persone sono arrivate da te attraverso la promozione e il tuo lavoro comincia a essere scientifico: invece di passare le giornate a pregare non so quale santo che arrivi un po’ di gente nel tuo Bar, puoi iniziare a costruire il tuo futuro con precisione cominciando col decidere quanti clienti al giorno vuoi avere e quanti soldi in cassa vuoi far entrare.

L’acquisizione clienti è una vera e propria scienza e l’esempio che ti ho appena fatto non è che la punta dell’iceberg.

Quello che voglio ti sia chiaro è l’importanza di misurare: quando impari a misurare il tuo lavoro puoi fare tutti i calcoli che vuoi, anche quelli per andare sulla luna.

Ed è per questo che la quarta regola fondamentale del mio Sistema Scientifico BAR Theory è l’acquisizione clienti: questa regola fondamentale svela tutti gli aspetti scientifici di acquisizione clienti sia offline che online, dal semplice volantino alla complessità di internet e dei social network.

Il mio obiettivo è svelarti tutti i segreti per generare profitto con il tuo Bar, anche a costo di far arrabbiare più di qualcuno.

Come hai visto ho già cominciato e, pian piano, ti mostrerò tutte le regole scientifiche per portare il tuo Bar in Profitto che ho racchiuso nel mio Sistema Scientifico BAR Theory:

REGOLA N.1 – POSIZIONAMENTO:

– Il metodo scientifico per trasformare il tuo locale in una calamita per clienti

– Il vero motivo per cui le persone scelgono un bar piuttosto che un altro (e che conoscono davvero in pochi)

– Il sistema definitivo per scegliere la zona perfetta dove aprire il tuo bar

– Che cos’è una categoria e perché devi assolutamente conoscere la tua se vuoi avere profitti stellari

– Le 5 Fasi per far diventare il tuo locale famosissimo in tutta la tua zona (e oltre) grazie al potere del brand

– Come scegliere e valutare il locale perfetto per la tua attività, anche se non hai mai avuto esperienza nell’immobiliare e senza farti fregare dall’architetto

 

REGOLA N.2 – VALORE:

– L’unica domanda che devi sempre tenere a mente se vuoi aprire un bar in profitto e avere finalmente il successo che meriti

– Come evitare di perdere tutti i risparmi di una vita e dichiarare fallimento entro il primo anno di attività

– Cosa stai vendendo realmente? (e non è quello che pensi)

– La vera differenza tra un locale di lusso e un fast-food

– Il metodo facile e preciso per analizzare scientificamente il mercato e conoscere senza ombra di dubbio se la tua idea è vincente

– Il bisogno fondamentale che devi risolvere ai tuoi clienti per diventare il loro eroe (e ricevere come ringraziamento tante belle banconote)

 

REGOLA N.3 – DIPENDENTI:       

– Il segreto per assumere dipendenti perfetti che metteranno il turbo alle tue vendite

– Il metodo infallibile per evitare furti dal magazzino e dalla cassa

– Come assumere dipendenti fin da subito senza essere schiacciati dal peso delle tasse

– I 3 Pilastri da conoscere per avere dipendenti sempre felici, efficaci e pronti a dare tutto per l’azienda

– Le caratteristiche indispensabili che un dipendente deve avere per lavorare nella ristorazione

– Come riconoscere immediatamente se la persona che stai per assumere è davvero qualificata per il suo ruolo

 

REGOLA N.4 – ACQUISIZIONE CLIENTI:

– Cosa vuol dire acquisizione clienti e perché deve essere un pilastro fondamentale della tua azienda

– Come creare un flusso COSTANTE di nuovi clienti, pronti a spendere nel tuo locale senza mai lamentarsi

– Tutta la verità sulla pubblicità e come utilizzare quella che funziona davvero e che ti porta risultati REALI e MISURABILI

– Finalmente svelata la funzionalità nascosta di Facebook per generare clienti con meno di 50€ al mese!

– Google Adwords, che cos’è e perché devi conoscerlo come se fosse il tuo miglior amico

– Dove trovare una folla affamata di persone pronte a spendere tutti i loro soldi nel tuo locale (e come raggiungerla con i giusti strumenti e la giusta comunicazione)

 

REGOLA N.5 – STRUTTURA DELL’OFFERTA:

– Il metodo scientifico per aumentare il tuo profitto SENZA aumentare i clienti

– Le 2 strategie che hanno trasformato piccoli ristoranti in grandi catene multi-nazionali e come puoi utilizzarle anche tu

-Come aumentare il tuo fatturato del 20% con una sola e semplice frase

– UpSell, CrossSell e Bump: cosa sono e come utilizzarli per far aumentare il tuo fatturato del 30-40% in un batter d’occhio e senza nessuno sforzo aggiuntivo

-Come uscire definitivamente dalla guerra dei prezzi e vendere a prezzi più alti della concorrenza, senza perdere clienti

– La Regola del 6+ per Massimizzare il tuo Profitto e aumentare i margini di guadagno

 

REGOLA N.6 – CLIENTI:

– Il vero significato della parola cliente e perché è importante conoscerlo per aumentare i profitti

– Una semplice ma potente strategia che vale 9 MILARDI e mezzo di dollari (e come puoi applicarla anche tu)

– Le 3 Tipologie di Clienti che devi assolutamente conoscere per riempire ogni giorno il tuo locale

– Come trasformare un perfetto sconosciuto in un cliente fidelizzato… e tutto in maniera automatica!

– La tecnica segreta per relazionarsi nel modo giusto con i clienti e farli sentire sempre a loro agio

– Come gestire le lamentele e le recensioni negative su Trip Advisor, senza avere mai problemi

 

REGOLA N.7 – VENDITA:

– Chi sono i venditori nel tuo locale e perché devi conoscerli

– Come realizzare il menù perfetto per aumentare le vendite, la spesa media del cliente e ottimizzare la gestione del magazzino

– Il vero compito del cameriere che può triplicare le tue vendite (e non è servire ai tavoli)

– 3 modi per aumentare le vendite con l’arredamento che nessun architetto ha interesse a farti conoscere

– La differenza fondamentale tra beni e servizi che ti salverà da un fallimento disastroso

– Come calcolare scientificamente il prezzo di vendita esatto per ogni tuo prodotto e come stabilire il ricarico giusto su ognuno di essi

 

REGOLA N.8 – EROGAZIONE BENI/SERVIZI:

– Come fidelizzare per sempre i tuoi clienti e farli tornare sempre più spesso a spendere sempre di più, grazie alla tecnica dell’Overdelivery

– Come gestire il magazzino per risparmiare fino al 30% delle spese ogni anno e non rimanere mai senza scorte

– Come prendere gli ordini e gestire la comunicazione tra i vari reparti per aumentare la qualità e la velocità del servizio

– Il bancone bar: come costruirlo bello ed efficace a basso costo e senza farsi fregare dall’architetto

– Come eliminare del tutto gli sprechi e mantenere le spese basse, senza perdere ore ed ore facendo noiosissimi conti

– 2+1 Segreti per impostare al meglio la produzione dei tuoi prodotti

 

REGOLA N.9 – PROFITTO:

– Le 3 parti fondamentali che compongono il profitto (e come utilizzarle per aumentarlo sempre di più, anno dopo anno)

– Le tecniche avanzate per pagare MENO tasse in modo completamente LEGALE

– Il metodo segreto per finanziare la crescita del tuo locale SENZA banche e SENZA capitali privati

– Come difendere il tuo profitto dai concorrenti (presenti e futuri) e metterlo definitivamente “in cassaforte” per anni

– Automatico, Liquido e Scalabile: come progettare il tuo locale per raggiungere il successo che hai sempre sognato, anche oltre quello che riesci a immaginare

– Come trasformare il tuo bar in un bancomat personalizzato, che stampa soldi per te mentre sei in vacanza tutto l’anno

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